• Dag-195, North Badda, Satarkul Road, Dhaka
  • info@arifenterprise.net
  • Opening Time : 10: AM - 10 PM

Perché ci piace dimostrare la nostra vita privata?

Negli ultimi anni, nuove funzionalità di Internet ti consentono di pubblicare le loro foto personali o video clip dai compleanni sui siti, le feste. Nei forum in cui qualsiasi visitatore ha accesso e molti sono volentieri condivisi dai fatti della vita personale. Perché siamo esposti a estranei?

Margarita Zhamkochyan, psicoterapeuta.

“Prendiamo il deficit di attenzione a noi stessi”

Oggi in Russia un aumento dell’individualismo: impariamo ad amare noi stessi, apprezzare la nostra vita e difendere la nostra, possibilmente, da qualche parte interessi egoistici. Impariamo a presentarci agli altri, incluso l’uso di Internet. La ragione di un tale aumento di interesse per noi stessi è una carenza di attenzione che molti di noi sperimentano durante la nostra vita. Ad esempio, durante l’infanzia dai genitori che non sono sempre considerati con i desideri e gli interessi dei propri figli. Essendo adulti, non otteniamo abbastanza attenzione dai servizi sociali e dalle istituzioni statali. Pertanto, otteniamo questo deficit di attenzione con tutti i mezzi disponibili e a qualsiasi età “.

James Hallis, James Hungian Analyst, USA.

“Vogliamo che ci apprezziamo”

Esponendo noi stessi, da un lato, rischiamo di essere respinti e umiliati. D’altra parte, il profondo bisogno di qualsiasi persona è vederlo così com’è e apprezzato. E il nostro desiderio di essere riconosciuto dagli altri è spesso più forte di un senso di autostima e auto -sufficienza. C’è un proverbio in inglese: “Qualunque cosa scrivano su di te (sul giornale), questo è già buono”. Questo comportamento a volte porta all’esposizionismo spirituale, che tuttavia alimenta un importante bisogno emotivo di una persona da notare da altre persone “.

Ekaterina Dubovskaya, psicologo sociale.

“Dobbiamo trovare il confine del nostro mondo interiore”

Ognuno ha il bisogno di condividere il più interno: voglio dire di te, interessare gli altri, attirare l’attenzione. Ma è difficile per alcuni capire quando è opportuno essere sinceri e dove dovresti smettere. A volte, dalle capacità tecniche che ci hanno aperto davanti, perdiamo la testa e pubblichiamo informazioni su noi stessi su Internet senza fatture. Ma la necessità del regolatore interno è ancora conservata. Solo in questo caso delegiamo questa importante funzione della comunità virtuale, sperando inconsciamente che qualcuno ci fermi “.

Prev Post

Next Post

Leave a Reply

X